~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

About

Perché abbiamo creato Tales around the Universe?


Forse vi starete chiedendo come mai abbiamo deciso di creare questo blog. Ebbene, il motivo è molto semplice. Siamo tre appassionate di libri e leggiamo qualsiasi cosa susciti il nostro interesse, ma molti dei libri che desideriamo non arrivano in Italia oppure raggiungono il nostro paese dopo anni rispetto alla pubblicazione originale. Per questo motivo ci siamo abituate a leggere le storie che ci ispirano in lingua originale. Pensiamo sia la scelta più adatta per delle lettrici onnivore come noi e ci sono molti punti a favore di tale tipologia di lettura. Prima di tutto si fa esercizio con una lingua diversa dalla nostra e questo torna sempre utile, poi allargando gli orizzonti c'è molta più varietà di titoli, infine si scoprono storie meravigliose che altrimenti rimarrebbero celate ai nostri occhi. È vero: leggere in lingua può risultare scomodo inizialmente, soprattutto se non si va a scuola da un po' di tempo, ma dopo un po' viene quasi naturale e le difficoltà di comprensione diminuiscono. Questo è il motivo ufficiale per cui ci ritroviamo qui oggi a gestire questo nuovo blog.
In realtà, il motivo principale e più importante che ci ha spinto a creare Tales around the Universe è molto più "sentimentale". Ci siamo conosciute sul web grazie ai nostri blog e alla nostra comune passione libresca e siamo diventate molto amiche, ormai ognuna di noi fa parte della quotidianità dell'altra e andiamo veramente d'accordo. Insomma, siamo un bel trio! C'è chi è più pacata, chi più esuberante, chi più diplomatica, siamo sicuramente molto diverse, ma queste differenze non fanno altro che unirci e completarci e, credeteci, insieme facciamo scintille! Da tempo ci ronzava in testa la fantasia di aprire un blog da gestire insieme e divertirci parlando di ciò che più ci piace, e quando è arrivata l'idea per Tales around the Universe abbiamo deciso che era giunta l'ora di fare il grande passo. Siamo certe che questa avventura cementerà ancora di più la nostra amicizia e per ognuna di noi è un piacere immenso poter collaborare con le altre.
Il blog è nato la scorsa estate, il post di prova risale al 13 Settembre 2013, ma il poco tempo e i tanti impegni ci hanno impedito di prepararlo per l'apertura. Ci siamo dedicate ad esso pian piano, ma alla fine ce l'abbiamo fatta e ora siamo pronte a partire! Oggi 3 marzo 2014 tagliamo il fiocco rosso e diamo il via a una nuova esperienza su blogger. Che cosa ci sarà sul blog? Come avete potuto capire, Tales around the Universe è dedicato solamente ai libri in lingua e potrete trovare le nostre recensioni, scoperte, rubriche...tutto riguardante unicamente le pubblicazioni straniere.


Se vorrete seguirci in questa nuova avventura libresca in giro per l'universo, noi ne siamo felicissime! Buona permanenza sul blog e buone letture!!!